DESCRIZIONE:
La stazione di revisione per ammortizzatori antiserpeggio di carrelli ferroviari è costituita sostanzialmente da un sistema di avvitatura e svitatura delle n.2 ghiere disposte a chiusura e bloccaggio degli organi meccanici interni; poiché anche la coppia di serraggio delle ghiere è variabile in relazione al tipo/modello di ammortizzatore, la macchina è dotata di un impianto pneumatico del gruppo di avvitatura con valvola proporzionale, che consente di assegnare da pannello comandi la pressione corrispondente alla coppia richiesta.
La macchina è dotata di un sistema semiautomatico di regolazione e cambio formato con bloccaggio dell’organo meccanico e di una serie di attrezzi ed accessori di interfaccia che ne consentono l’applicazione di tutti i tipi di ammortizzatori, variabili per lunghezza, geometrie esterne e ciclica di montaggio/smontaggio.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
- Pressione alimentazione 5 ÷ 6 bar
- Consumo max. aria 15 ÷ 20 l/min
- Coppia avvitatura max. (ca.) ??? Nm
- Dotazione di sistema di controllo in anello aperto (elettrovalvola proporzionale) della coppia di avvitatura
- Dotazione di un sistema di attrezzi ed utensili di interfaccia di adattamento per le principali tipologie di ammortizzatori.
REFERENZE:
Trenitalia S.p.A. – Italia.
This post is also available in: Inglese