DESCRIZIONE:
Il reparto viene realizzato all’interno dell’area di manutenzione rotabili, nell’ambito dell’officina di manutenzione leggera, ottenuto isolandone una porzione di adeguate dimensioni mediante una struttura composta in carpenteria con tamponamenti fonoisolanti e pareti perimetrali; l’accesso è consentito da una coppia di cancelli scorrevoli vincolata alla struttura portante dell’impianto. La struttura portante è concepita per potere, con modifiche di portata contenuta, supportare anche un solaio accessibile e calpestabile di adeguate caratteristiche di resistenza e rigidezza. Una delle pareti di maggiore lunghezza è realizzata integrandovi una serie di scaffalature industriali con funzioni di magazzino di reparto con una coppia di banchi di lavoro per i più vari tipi di interventi di montaggio cablaggi, manutenzione etc.; il reparto è dotato anche di una coppia di rastrelliere disposte alle estremità della struttura per supporto e svolgimento delle bobine dei cavi elettrici.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
- Lunghezza reparto 35.0 m
- Larghezza reparto 5.0 m
- Dotazione di impianto di illuminazione e d prese di corrente e aria compressa per utensili di servizio
- Dotazione di struttura dimensionata per supporto di un solaio calpestabile
REFERENZE:
Trenitalia S.p.A. – O.M.C. Firenze – Osmannoro – Italia.
This post is also available in: Italian